Lo scorso novembre ho avuto l’occasione di realizzare un’intervista per il programma 7 in punto sul canale televisivo 7 gold con la gionalista Antonella Prigioni. Vorrei cominciare da qui la nuova (e del tutto sperimentale) avventura di questo sito.

L’intervista avrebbe dovuto essere incentrata sul mio romanzo d’esordio, La Morte attende tranquilla, pubblicato da Meligrana Editore nel dicembre 2018. Dico avrebbe dovuto, poiché, in realtà, alla fine molti dei temi discussi sono andati piuttosto al di fuori di quelli trattati nel libro. Si è parlato molto, ad esempio, della nascita, dello sviluppo e del permanere anche nel mondo moderno dell’ideologia fascista e di quella nazista, in particolare con riferimento alla realtà italiana. Ovviamente si è discusso anche del libro, sebbene avrei desiderato poterne parlare di più, ma le occasioni non mancheranno in questo nuovo sito, col tempo.
Ripropongo, quindi, il video di questa intervista che contiene alcui dei temi a me più cari e che sono spesso presenti in ciò che scrivo.