Una brevissima presentazione

Benvenuti a tutti!


Sono Gabriele Chiarolanza, l’autore di due romanzi, pubblicati entrambi da Meligrana Editore: La Morte attende tranquilla (2018) e La crepa (2019). Il primo è un romanzo storico, in cui dei personaggi di finzione si muovono nel contesto della Grande Guerra inglese tra il 1914 e il 1919. Il secondo è un romanzo con ambientazione distopica, calata nel secondo dopoguerra con la Germania nazista vincitrice del conflitto.


In questo sito si parlerà di storia (soprattutto storia contemporanea), letteratura, arte e cultura, con richiami a quanto accade intorno a noi e riferimenti ad altri libri, film e quant’altro. Come ho scritto nella home page, la cultura e i libri servono per rendere migliore il mondo ed è per questo che dovrebbero essere usati. Questo spazio è stato creato con la speranza di portare avanti questo concetto tanto semplice, quanto complesso, allo stesso tempo. Troveranno anche posto qui, ogni tanto, alcune notizie relative ai miei libri.


AVVISO IMPORTANTE: Chiunque desideri lasciare un commento è il benvenuto, ma non saranno tollerati interventi filofascisti. L’antifascismo non è facoltativo, è la base di tutto.


Grazie a tutti e buona permanenza su questa pagina.

Pubblicato da gchiarol

Autore di La Morte attende tranquilla e La crepa (Meligrana Editore)

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: