Benvenuti a tutti!
Sono Gabriele Chiarolanza, l’autore di due romanzi, pubblicati entrambi da Meligrana Editore: La Morte attende tranquilla (2018) e La crepa (2019). Il primo è un romanzo storico, in cui dei personaggi di finzione si muovono nel contesto della Grande Guerra inglese tra il 1914 e il 1919. Il secondo è un romanzo con ambientazione distopica, calata nel secondo dopoguerra con la Germania nazista vincitrice del conflitto.
In questo sito si parlerà di storia (soprattutto storia contemporanea), letteratura, arte e cultura, con richiami a quanto accade intorno a noi e riferimenti ad altri libri, film e quant’altro. Come ho scritto nella home page, la cultura e i libri servono per rendere migliore il mondo ed è per questo che dovrebbero essere usati. Questo spazio è stato creato con la speranza di portare avanti questo concetto tanto semplice, quanto complesso, allo stesso tempo. Troveranno anche posto qui, ogni tanto, alcune notizie relative ai miei libri.
AVVISO IMPORTANTE: Chiunque desideri lasciare un commento è il benvenuto, ma non saranno tollerati interventi filofascisti. L’antifascismo non è facoltativo, è la base di tutto.
Grazie a tutti e buona permanenza su questa pagina.